SPORT FOR LEARNING - Preliminary Joint Staff Event e le attività del progetto - Hannover dal 18 al 20 marzo
Di seguito il riassunto delle decisioni e gli impegni presi per ciascun argomento analizzato e discusso in base all’ordine del giorno stabilito:
- Identificazione e selezione dei partecipanti al Hannover. Entro il 30 aprile 2019 ciascuna organizzazione partner selezionerà le persone che parteciperanno alle attività del progetto e che si riuniranno in UK per il Preliminary Joint Staff Event. Le persone selezionate dovranno avere rapporti di collaborazione con le organizzazioni partner, ma non dovranno necessariamente essere dipendenti impiegati a tempo pieno. La lista delle persone selezionate dovrà essere inviata a ANPIS NAZIONALE (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e a GROWING BETTER LIVES (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Le persone selezionate saranno:
24 operatori/educatori che lavorano con persone con disagio mentale che saranno selezionati nei paesi IT (12), RO (6), UK. (6).
Saranno selezionati tra gli psicologi, pedagogisti, educatori, operatori sociali che operano con le organizzazioni. Non devono essere necessariamente dipendenti delle organizzazioni.
8 docenti/insegnanti con una consolidata esperienza di educazione degli adulti che fanno parte degli staff dell' Univerza Slatina (Slovenia).
4 esperti/ricercatori selezionati dall’Università di Hannover all'interno del Centro di Ricerca AGORA..
24 operatori/educatori che lavorano con persone con disagio mentale che saranno selezionati nei paesi IT (12), RO (6), UK. (6).
Saranno selezionati tra gli psicologi, pedagogisti, educatori, operatori sociali che operano con le organizzazioni. Non devono essere necessariamente dipendenti delle organizzazioni.
8 docenti/insegnanti con una consolidata esperienza di educazione degli adulti che fanno parte degli staff dell' Univerza Slatina (Slovenia).
4 esperti/ricercatori selezionati dall’Università di Hannover all'interno del Centro di Ricerca AGORA..
- Preliminary Joint Staff Event. Si svolgerà in UK dal 30 settembre al 4 ottobre 2019 (Arrivo il 30 settembre, partenza il 4 ottobre). Entro il 30 marzo 2019 e comunque il più presto possibile il coordinatore Lowe Trevor comunicherà ai partner il luogo e la residenza dove i partecipanti saranno accolti e le condizioni previste per i partner in modo da consentire una organizzazione efficiente dei trasferimenti. Entro la fine di maggio i partner lavoreranno a una proposta condivisa riguardante il calendario dei lavori e i contenuti del Preliminary Joint Staff Event
- Identificazione e selezione delle buone pratiche
- Entro il 30 Aprile 2019 Hannover University realizzerà e invierà ai partners le guidelines per l’individuazione e la selezione delle buone pratiche
- Dal 1° maggio al 30 luglio 2019 ciascun paese selezionerà almeno due/tre buone pratiche. ANPIS, Growing Better Lives, Fundatia Estuar individueranno e selezioneranno le buone pratiche all’interno dei contesti che hanno come beneficiari persone con disagio mentale; Per quanto riguarda l’Università di Hannover e Univerza Slatina, non è necessario che i beneficiari siano persone con disagio mentale, ma beneficiari come ad esempio alunni di della scuola primaria o della scuole superiori o nell’ambito dell’educazione degli adulti
- Entro il 1° settembre 2019 ciascun partner invierà le buone pratiche selezionate all’Università di Hannover. Ciascun paese presenterà le buone pratiche selezionate al Preliminary Joint Staff Event in UK. Le buone pratiche costituiranno la base sulla quale gli operatori lavoreranno nei diversi workshop previsti dalla sessione pilota.
- Al termine del Preliminary Joint Staff Event in UK, l’Università di Hannover raccoglierà le buone pratiche e le osservazioni/conclusioni emerse nella sessione pilota in un documento che invierà a tutti i partner (Compendium delle buone pratiche)
- Disseminazione - Le attività previste per la disseminazione sono:
-
realizzazione di una mailing list di soggetti del territorio potenzialmente interessati al progetto
-
organizzazione una conferenza stampa dopo il 1° meeting transnazionale coinvolgendo le redazioni dei quotidiani locali, in ciascun paese partner.
-
realizzazione di materiali informativi/promozionali ( brochures, inviti alla conferenza, ecc.) da inviare via mail o tramite posta al fine di coinvolgere fin dalle prime fasi del progetto in ciascun paese partner, tutti i soggetti potenzialmente interessati al progetto.
-
Realizzazione di pagine web riguardanti il progetto nei siti istituzionali dei partner
-
realizzazione di una newsletter nelle lingue nazionali